Jannik Sinner regala spettacolo assoluto al Roland Garros, un numero da impazzire: il video fa il giro del web
Diceva di non sentirsi al top della forma, dopo l’infortunio, di non aspettarsi grandi cose e che anche i tifosi non dovevano aspettarsele. Diceva. E invece, nella prima settimana al Roland Garros Jannik Sinner ha dato risposte assolutamente incoraggianti sul suo stato di salute e sulla sua competitività.
Ci stava, assolutamente, voler tenere il profilo basso, viste le diverse settimane di assenza dal campo e una preparazione non ideale in vista di una prova del Grande Slam, come ha rimarcato lui stesso. Sinner, però, proprio per questo ha confermato di avere le stimmate del campione, gestendo la pressione mediatica con grande maturità e facendo lo stesso in campo, ascoltando se stesso e manovrando al meglio le proprie energie.
Il filo conduttore della campagna parigina, da più parti, era ovviamente quello del duello a distanza con Djokovic per la posizione di numero uno del ranking ATP. Il verdetto più importante però è già arrivato. Sarà solo questione di tempo in ogni caso. Jannik cresce a vista d’occhio partita dopo partita in autorità e consapevolezza e lo provano il suo modo di annichilire gli avversari e i numeri che è in grado di esprimere sul campo.
Jannik Sinner, punto impossibile contro Kotov al Roland Garros: la giocata leggendaria
A beneficio del pubblico del Philippe Chatrier, il campo principale, ha già riservato diversi punti passati alla storia di questo torneo. Uno dei quali è stato un vero numero da funambolo.
Nel terzo turno, contro il russo Pavel Kotov, Sinner ha prevalso in tre set, un triplo 6-4, esprimendo una netta superiorità, ma dovendo fare attenzione alla bravura dell’avversario, che vale certamente più dell’attuale posizione numero 56 nel ranking. Per avere ragione di Kotov, in alcuni frangenti, ha dovuto dare fondo a tutte le proprie risorse.
Come in occasione di questo punto, all’inizio del secondo set. Dopo essere andato a rete, Sinner viene scavalcato da un pallonetto dell’avversario. Non si da’ per vinto e corre a recuperare la pallina. Dopo il primo rimbalzo, mentre sta ancora dando le spalle alla rete, carica già il rovescio incrociato.
Just like he drew it up 😂#RolandGarros | @janniksin pic.twitter.com/vFWjimYZwZ
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 31, 2024
Il risultato è un capolavoro. Il colpo riesce e trova la riga. Applausi scroscianti dal pubblico e un colpo durissimo all’autostima di Kotov.