La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a risolvere un grave problema
Per la Juventus è l’alba di un nuovo inizio. Max Allegri è andato via, definitivamente. Il futuro si chiama Thiago Motta e si aspetta soltanto l’ufficialità. Il progetto Giuntoli è iniziato con un anno di ritardo e ora prende sempre più forma. Gli obiettivi di mercato sono chiari e le trattative sono già caldissime.
Il primo regalo per Thiago Motta potrebbe essere Riccardo Calafiori, ma è molto probabile anche l’acquisto di Teun Koopmeiners. Da Torino filtra grande ottimismo in merito alla trattativa con l’Atalanta: alla fine la spunterà la forte volontà del giocatore di vestire la maglia bianconera.
Insomma, siamo solo all’inizio di giugno ma il mercato della Juventus è già entrato nel vivo. Purtroppo però non ci sono solo note positive per i tifosi bianconeri e per Giuntoli: la notizia ufficiale arrivata in queste ore creerà un grosso problema alla società. Adesso è tutto da rifare.
Infortunio Milik, come cambia il mercato della Juve: tutti i dettagli
L’infortunio di Milik è grave. In campo soltanto due minuti nell’amichevole della sua Polonia contro l’Ucraina, l’attaccante ha riportato un infortunio al ginocchio e dovrà operarsi. Come annunciato dalla Federazione polacca, purtroppo salterà l’Europeo e farà immediatamente ritorno a Torino per sottoporsi all’intervento di artroscopia.
Stando alle ultime informazioni, per fortuna non sembra ci sia l’interessamento del crociato, ma solo una distorsione ai legamenti. Un infortunio che lo costringerà quindi a saltare per la seconda volta di fila il campionato europeo, come accaduto già nel 2021. I tempi di recupero potrebbero essere di un mese e mezzo più o meno, e questo è un problema anche per la Juventus che aveva messo sul mercato l’attaccante polacco.
Anche se potrebbe rientrare intorno alla metà di luglio, è sempre complicato trovare una squadra disponibile ad acquistare un giocatore infortunato o reduce da un problema come questo, anche perché per Milik non è certo la prima volta. Per due volte con il Napoli ha avuto infortuni al ginocchio, fra cui anche la rottura del crociato.
Idem al Marsiglia. Insomma, tanta sfortuna per il polacco. Che adesso tornerà a Torino e, oltre all’operazione, parlerà con la società per trovare una soluzione sul suo futuro. Per adesso tutto in stand-by, in ogni caso: per una sua cessione se ne riparlerà quando sarà rientrato a pieno regime.