LeBron James ha preso la decisione in merito al suo futuro nei Los Angeles Laker: l’annuncio non lascia alcun dubbio
La stagione NBA non si è chiusa nel migliore dei modi per i Los Angeles Lakers, una delle franchigie che puntavano al titolo ad inizio stagione. LeBron e compagni, invece, sono stati eliminati al primo turno Playoff dai Denver Nuggets.
Di certo, non il finale che si aspettava LeBron James, che avrebbe voluto arrivare fino in fondo per giocarsi il titolo e poter lasciare Los Angeles con un altro titolo. A partire dal prossimo 29 luglio, infatti, qualora la stella dei Lakers decidesse di non rinnovare il contratto, sarebbe free agent. Nelle ultime settimane si sta parlando e scrivendo molto di quello che potrebbe essere il suo futuro.
James ha due strade da percorrere in questo momento, ovvero far scattare la player option da oltre 47 milioni di dollari presente nel suo contratto e restare un altro anno ai Lakers, o diventare free agent e cercare nuova squadra. E, secondo il suo agente Rich Paul, James ha già preso una decisione in merito al suo futuro, optando di diventare free agent a partire da luglio.
NBA, LeBron James ha deciso: si svincolerà dai Los Angeles Lakers
Il futuro di LeBron James è destinato ad essere lontano da Los Angeles. È questo quanto emerge dalle parole dell’agente di The King Rich Paul che a TNT Sports ha di fatto spifferato quella che è la decisione presa dal suo assistito che sarà free agent a partire dal 29 luglio, deadline per esercitare la player option presente nel suo contratto.
Paul ha sottolineato come LeBron sia già un free agent e che, dunque, si sta guardando intorno per capire dove giocherà il prossimo anno. Tuttavia, sebbene le sue parole possano sembrare una sentenza, i Lakers non si sono ancora arresi e sognano di poter convincere la loro stella a cambiare idea. Idea che potrebbe cambiare solo con l’offerta di un nuovo contratto a cifre decisamente più elevate rispetto a quelle attuali.
Le parole di Rich Paul, infatti, potrebbero anche essere un tentativo per spingere i Lakers ad offrire un nuovo e sostanzioso contratto e la società di Los Angeles sta riflettendo in questo senso. Inoltre, i Lakers potrebbero anche decidere di ingaggiare il figlio di LeBron Bronny James che potrebbe essere un fattore per la permanenza di The King, a cui farebbe piacere giocare con il proprio ragazzo nella stessa squadra.
Tutto è dunque nelle mani di LeBron James, al di là di quelle che sono le parole dell’agente che ha tenuto comunque un piccolo spiraglio aperto per i Lakers. Il giocatore non si è ancora espresso personalmente sul suo futuro ed ha ancora due mesi di tempo per farlo prima di diventare ufficialmente free agent.